Descrizione
L'unità di interfaccia SCU-17 può essere utilizzata per il controllo CAT del ricetrasmettitore con un computer tramite una connessione USB e per le comunicazioni che utilizzano le modalità digitali SSTV, RTTY e PSK.
La SCU-17 fornisce la comunicazione CAT attraverso il terminale USB quando un PC non dispone di una connessione RS-232C.
La SCU-17 è dotata di un dispositivo di sistema audio USB, in modo che i segnali del sistema audio TX e RX siano accessibili alla SCU-17 tramite il cavo USB. Pertanto, il cavo USB in dotazione è l'unica connessione necessaria tra la SCU-17 e il PC.
La SCU-17 è dotata di un dispositivo seriale USB a due canali e consente contemporaneamente le diverse modalità di trasmissione e la comunicazione CAT.
La SCU-17 funziona tramite l'alimentazione del bus USB; non è necessario predisporre un alimentatore esterno.
Per l'isolamento RF, la SCU-17 è dotata di relè fotoelettrici per i morsetti PTT/FSK. I trasformatori AF sono utilizzati nelle linee AUDIO IN/OUT per fornire un eccellente isolamento di terra.
La SCU-17 è dotata dei controlli audio TX e RX sul pannello frontale, per una comoda regolazione del livello.
Gli indicatori LED sul pannello frontale della SCU-17 monitorano i comandi PTT e FSK. Le condizioni operative possono essere rapidamente confermate.
Per l'utilizzo con i modelli FT-818ND, FT-817ND, FT-857D e FT-897D è necessario il cavo CT-62.
Per l'utilizzo con gli FTDX5000MP e FT-1000MP o simili è necessario il cavo SCU-21.
Per l'utilizzo con l'FTDX9000D/MP è necessario il cavo SCU-22.