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PRIVACY POLICY E GESTIONE DEI COOKIES

Si informa, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/03 “Codice in materia di Protezione dei Dati personali”, che i dati personali da Lei forniti ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito delle prestazioni professionali richieste o offerte a , saranno oggetto di trattamento nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza. , in qualità di Titolare del Trattamento, garantisce inoltre che il trattamento avverrà nella massima tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.

Per trattamento di dati personali s’intende la raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e la distruzione di dati anche se non registrati in banche dati.

FINALITA’ E MODALITA’ DI TRATTAMENTO
In linea generale il trattamento di questi dati si rende necessario al fine di: 

  • perseguire gli obiettivi aziendali ed esercitare un controllo sugli stessi;
  • garantire l’efficienza dei processi di evasione degli ordini;

Nello specifico:

I DATI PERSONALI DI NATURA COMUNE e ove necessario i DATI SENSIBILI DEL PERSONALE DIPENDENTE dell’AZIENDA CLIENTE vengono trattati per:

  • programmare e gestire la commessa in essere e i relativi obblighi contrattuali
  • gestire attività di marketing e commerciali, incluso l’invio della newsletter, previo consenso dell’interessato

I DATI PERSONALI DI NATURA COMUNE delle persone fisiche operanti per conto dei FORNITORI vengono trattati per:

  •  programmare e gestire i servizi e gli obblighi definiti nell’ambito degli accordi di lavoro in essere.

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza, nonché la riservatezza e sarà effettuato anche mediante strumenti elettronici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

DURATA DEL TRATTAMENTO
Le informazioni raccolte verranno custodite presso gli archivi aziendali per almeno 10 anni e comunque secondo i termini di legge. Tuttavia, qualora l’interessato ritenga, per qualsiasi motivo, esaurito lo scopo del trattamento, dovrà darne comunicazione scritta alla sede centrale di , il quale procederà all’immediata cancellazione delle informazioni, qualora non contrasti con la normativa di legge.

CONDIVISIONE, COMUNICAZIONE e AMBITI DI DIFFUSIONE DEI SUOI DATI PERSONALI
I dati forniti saranno trattati da personale debitamente incaricato al trattamento, che opera sotto il controllo degli Amministratori.

Stabilito che la diffusione dei dati avverrà per dare esecuzione agli obblighi di legge, o in caso contrario previo suo esplicito consenso, si precisa che i dati stessi potranno essere comunicati istituti di credito per gestione dei pagamenti.

I nominativi dei soggetti a cui possono essere comunicati i dati personali da lei forniti, sono riportati in un elenco aggiornato disponibile negli archivi aziendali, visionabile su richiesta specifica.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Il trattamento dei dati, indispensabili per la corretta gestione dei servizi commissionati, può essere effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e può consistere in qualunque operazione e complesso di operazioni tra quelle indicate all’Art. 4, comma 1 lettera a), del D.Lgs. sopra richiamato.

Le ricordiamo inoltre che il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia l’eventuale rifiuto a fornirci in tutto o in parte, i suoi dati personali potrà comportare la mancata o parziale esecuzione dei servizi accordati.

In relazione ai predetti trattamenti Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice in materia di Protezione dei dati Personali, di seguito riportato:

Articolo 7 – “Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti” –

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  • dell’origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Inoltre, l’interessato ha diritto di ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

3.L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare i diritti che la legge Le attribuisce all’art.7 del Decreto, può rivolgersi al titolare, in forma scritta o verbale con un intervallo non inferiore ai 90 giorni.

Se la richiesta è verbale è possibile accoglierla esclusivamente se verte su:

  • origine dei dati personali, luogo e modalità di raccolta;
  • finalità e modalità di trattamento;
  • modalità e logica di trattamento con strumenti elettronici/informatici e telematici;
  • estremi identificativi del titolare e del responsabile;
  • soggetti e/o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o dai quali possono essere conosciuti

Se la richiesta è scritta, è necessario inoltrarla mediante lettera raccomandata A/R, fax o posta elettronica presso  la sede legale del titolare.

È possibile richiedere al titolare, una “dichiarazione di attestazione" idonea a certificare che le richieste avanzate siano state effettivamente risolte e portate a conoscenza di coloro ai quali erano stati precedentemente diffusi e comunicati i dati.

In quanto soggetto interessato, Lei potrà anche delegare una terza persona con una copia della procura ovvero della delega sottoscritta in presenza di un incaricato o sottoscritta e presentata unitamente a una fotocopia non autenticata di un documento di riconoscimento dell’interessato. Se la Sua richiesta verrà avanzata in quanto persona giuridica, questa potrà essere presentata dalla persona fisica legittimata in base ai rispettivi statuti od ordinamenti.

E’ possibile richiedere informazioni anche per conto di un defunto solo se si dimostra che si ha un interesse personale o si fanno gli interessi del deceduto o per ragioni familiari meritevoli di protezione. Il titolare è tenuto a dare riscontro alla richiesta entro 15 giorni dalla data di inoltro o 30 giorni nel caso in cui la risposta sia problematica, in ogni caso entro il 15 esimo giorno Le verrà data comunicazione scritta  delle motivazioni del ritardo.

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